Sorta nel 1984 con denominazioneORVED di Salvaro Marziano l’impresa ORVED si è nel tempo trasformata in Srl e , nel mese di Luglio 2009, dopo 25 anni di storia e di successi, è divenuta una Società per Azioni con socio unico. Orved S.p.A. appartiene ad una Holding di proprietà dei soci storici: Salvaro Marziano e Sileo Vendraminetto. Le variazioni da ditta individuale a Società di persone prima e di capitali poi, hanno caratterizzato il percorso e rappresentato la continua crescita aziendale: esse sono variate con l’aumento delle dimensioni aziendali, del numero di clienti, dei collaboratori e dipendenti nonché dell’espansione delle aree nazionali ed internazionali interessate dalla diffusione dei prodotti ORVED, ora presenti in tutto il mondo. Fin dall'inizio l'azienda si è occupata di ideazione, progettazione, costruzione e sviluppo di macchine confezionatrici sottovuoto ed in atmosfera modificata e protettiva. La prima macchina confezionatrice progettata e realizzata dalla Orved, denominata ORVED VM/13, ha fatto storia nell'ambito del confezionamento sottovuoto ad estrazione esterna.


Iso9001 Essa, infatti, ha innovato il sistema di creazione del vuoto che, rispetto al classico e conosciuto sistema "a campana", presenta alcuni vantaggi, quali ad esempio: riduzione dei costi, ridotte dimensioni della macchina, estrema versatilità, maggiore velocità di esecuzione. A questo modello sono poi seguite molte altre tipologie di macchine sottovuoto sia con l'innovativo sistema ad aspirazione esterna che nel tradizionale sistema a campana. ORVED, da sempre, offre una produzione caratterizzata da altissimo livello qualitativo e soluzioni tecnologiche molto avanzate ed innovative. L'affidabilità e la robustezza delle macchineORVED sono proverbiali: esse vengono riconosciute e confermate da una presenza ormai venticinquennale sui mercati mondiali. 

Ogni macchina ORVED risponde alle più severe normative internazionali, è certificata CE e la ORVED è certificata ISO 9001:2000 sia per la produzione di macchine che di buste sottovuoto. Tutte le macchine godono di garanzia e l'assistenza viene assicurata in modo veloce e professionale da ORVED tramite la propria presenza internazionale ed i propri importatori e distributori. La costruzione totalmente in acciaio inox di struttura , camere a vuoto e di ogni altro particolare metallico, a partire dalla più piccola vite, identifica la produzione ORVED ed assicura solidità alle macchine. 

La presenza dei quattro angoli arrotondati nelle macchine a campana, la facile e sicura rimozione delle barre saldanti, garantiscono operazioni di pulizia facili e sicure. Taluni modelli dispongono di prestazioni esclusive protette dai brevetti internazionali che la ORVED detiene per le innovazioni più significative. ORVEDvanta una gamma di macchine confezionatrici sottovuoto che, riferita al proprio settore di mercato, può essere senz'altro definita la più completa anche per quanto riguarda la diversificazione del prezzo. Da molti anniORVED progetta e costruisce anche macchine termosigillatrici per vaschette per solo termosigillatura o per atmosfera modificata. Anche per tali macchine ORVED detiene propri esclusivi brevetti. Recentemente ORVED ha deciso di sviluppare una linea “packing” dedicata in cui figureranno macchine a doppia campana, confezionatrici sottovuoto a nastro, tunnel di termoretrazione, termoformatrici. 

L'azienda è presente sul mercato nazionale tramite propri concessionari , agenti e sub-agenti e partecipa, direttamente, alle più importanti manifestazioni fieristiche di settore a livello nazionale ed internazionale. Sui mercati internazionali vi sono: ORVED France, ORVED España, ORVED Romania,ORVED Tunisie ,ORVED Brasil con annessa unità produttiva per le esigenze del mercato sudamericano, ORVED China e prossimamente ORVED USA. 

Nei restanti paesi ORVED opera con propri importatori i quali provvedono anche a fornire la formazione e l'assistenza sulle macchine. Grazie alla produzione totalmente “made in Italy” di macchine e di buste sottovuoto, da molti anni ORVED presenta il “SISTEMA ORVED” che prevede la fornitura di macchine, di materiali e di formazione per nuove tecnologie quali la cottura sottovuoto, sviluppate nel proprio centro ricerca e formazione con propri chef specializzati. ORVED produce e distribuisce sia per il mercato professionale che per quello domestico. 

Dei propri successi ORVED ringrazia, in primis, gli affezionati clienti, vecchi e nuovi, che sempre l’hanno gratificata dalla gradita preferenza . Un grazie sentito va inoltre ai propri collaboratori diretti ed indiretti.ORVED assicura il proprio costante impegno in termini di elevata qualità, ricerca, innovazione e formazione al fine di conseguire sempre i migliori risultati per i propri clienti e collaboratori e poter costituire un preciso punto di riferimento e di eccellenza nell’ambito delle macchine e dei materiali per il confezionamento e la cottura sottovuoto.